Get Adobe Flash player

Meteo

Ringraziamenti

Festa del Cane 2011

Domenica 4 settembre il gruppo cinofilo sportivo il Gelso, al completo, ha preso parte alla prima festa del migliore amico dell’uomo…IL CANE, presso il casone di Via Ramei a Piove di Sacco.

L’evento è stato patrocinato dal Comune stesso, ideato dal Dott. Stefano Gipponi e animato da noi del Gelso.

Dopo le iscrizioni i nostri amici cani ed i loro proprietari hanno potuto cimentarsi in quattro gare a tema: il cane sportivo, educato, saggio ed attore. La giuria era composta da alcuni nostri cinofili e da otto bambini scelti tra il pubblico. Nelle varie gare sono stati proposti rispettivamente un percorso di agility, delle situazioni tipiche che si incontrano in una qualsiasi passeggiata in città, e delle prove di “attivazione mentale”, mentre i cani che si sono proposti nella prova del cane attore hanno potuto dimostrare la loro particolare dote divertendo quanti hanno assistito alla loro esibizione.

Le nostre unità cinofile, invece, hanno dato alcune dimostrazioni delle attività di normale addestramento per cani da ricerca.

Al termine del piacevole pomeriggio, sono stati premiati i primi tre binomi di ogni categoria ed un premio speciale è stato assegnato anche all’ultimo arrivato di tutte le quattro gare a tema, il quale avrà la possibilità di avere una lezione gratuita dal nostro istruttore.

La festa, pur essendo alla sua prima esibizione, è stata accolta con grande entusiasmo contando ben 150 iscrizioni, dando così conferma dell’importante ruolo dei nostri amici pelosi nella vita di quanti li amano.

Ci auguriamo quindi di ripetere la bella esperienza il prossimo anno per la seconda edizione e ricordiamo a quanti fossero interessati ad apprendere il modo corretto di comunicare  e di capire il proprio amico cane che possono seguire privatamente i corsi di “educazione di base” tenuti dal nostro istruttore cinofilo Sandro D’Alò, info alla pagina contatti.

Tutte le foto > Clicca QUI’